Ricerca

Scuola primaria Corte Piscedda

Plesso ospitante la scuola primaria

Descrizione

SERVIZIO ACCOGLIENZA
• Nella scuola funziona un servizio di accoglienza, in ingresso e in uscita, su richiesta e a carico delle famiglie.
CORPO DOCENTE
• Vi lavorano 30 insegnanti e 4 educatori, con una stabilità del corpo docente dell’ 80%.
• Questo comporta una conoscenza approfondita tra docenti che collaborano in un clima sereno e disteso, con positiva ricaduta sul piano dell’insegnamento e dell’apprendimento da parte degli alunni. ATTIVITA’ DIDATTICHE
• I docenti seguendo le linee di un programma che prescrive sul piano nazionale quali debbano essere i contenuti formativi e le abilità fondamentali da conseguire, predispongono una adeguata organizzazione didattica, affinché il programma possa essere svolto muovendo dalle effettive capacità ed esigenze di apprendimento degli alunni.
ATTIVITA’ALTERNATIVA
La scuola elementare, nell’accogliere tutti i contenuti di esperienze di cui l’alunno è portatore, contribuisce alla formazione di un costume di reciproca comprensione e di rispetto anche in materia di credo religioso.
INNOVAZIONE
• Tutte le aule del plesso sono dotate di lavagne multimediali LIM e connessione WIFI.
CONTINUITA’
• La scuola elementare contribuisce, a promuovere la continuità del processo educativo, anche mediante momenti di raccordo pedagogico, curricolare ed organizzativo con la scuola materna e con la scuola media.

INTEGRAZIONE DI SOGGETTI PORTATORI DI HANDICAP O DI SVANTAGGIO
I docenti attuano tutta una serie di interventi miranti a promuovere il massimo di autonomia, di acquisizione di competenze e di abilità espressive e comunicative e, fin dove è possibile, il possesso di basilari strumenti linguistici e matematici.
Il plesso di Corte Piscedda è dotato di un’aula riservata nella quale far lavorare i bambini che mostrano particolari difficoltà nello svolgere determinati compiti nella classe di appartenenza.

Dove si trova

Scuola primaria Corte Piscedda

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo